top of page

Il DDL lauree abilitanti diventa finalmente Legge

Aggiornamento: 7 gen 2022

Legge 8 novembre 2021 n.163: è così che d'ora in poi potremo chiamare il Ddl "Lauree abilitanti".

È infatti notizia di ieri la sua pubblicazione in Gazzetta Ufficiale (http://www.gazzettaufficiale.it/eli/gu/2021/11/19/276/sg/pdf) e questo passaggio ufficializza la sua conversione in legge, la quale entrerà in vigore dal 4 dicembre.

Non vi nascondiamo l'emozione di veder pubblicato in Gazzetta Ufficiale il frutto di mesi di lavoro, di sacrifici e di impegno, a fronte delle tante porte sbattute in faccia. Non ci siamo arresi alle prime difficoltà e questo risultato appartiene a tutti noi. Ma ancora non possiamo dire di aver terminato il lavoro perché, come sapete e come abbiamo ripetuto a cantilena, adesso tutte le energie devono essere rivolte al Tavolo Tecnico, alla ripresa dei lavori e al buon esito del Decreto Ministeriale. Siamo riusciti ad ottenere, dopo mesi di silenzio, un primo contatto con la parte ministeriale, per discutere dei contenuti del Decreto Ministeriale, e stiamo cercando di coinvolgere tutte le altre parti affinché si possa organizzare un incontro a breve per poter affrontare tutte le proposte e le alternative da portare al tavolo.

Questo è un gran giorno, ma il lavoro non si esaurisce qui. Vi aggiorneremo quanto prima, sperando di poter davvero festeggiare il traguardo che tanto aspettiamo.










28 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page